-Frequenza radio in uso: 130,00 Coordinate: 43° 08' 12” N – 12° 01’ 49” E
-SILENZIO RADIO: chiamate "Castiglione Biga" via radio solo in caso di necessità.
-Rimanete in ascolto senza MAI intervenire (a meno che non abbiate un valido motivo per farlo) e seguite la procedura sotto riportata .
-LA BIGA darà informazioni ai velivoli usando il nr. in finale ( es. nr. 2 in finale riattaccare.. etc.)
Procedure di Avvicinamento
Il circuito è SINISTRO per la 35 e DESTRO per la 17 ( A.G. e U.L.M. lenti e veloci) a 800 Feet AGL.
Una volta entrati in sottovento, mantenete una distanza di sicurezza sufficiente tra voi e l'asse pista
( la pista è 800 mt.).
Entrate in base tra 45° e 60° con il punto di contatto e comunque non prima che il velivolo che precede vi sia passato al traverso (90°). Dovete comunque mantenere una distanza dal velivolo che precede di 500/600 mt., che vi permetterà di non avere problemi di separazione una volta in finale e atterraggio.
-Non anticipate la virata base (è vietato) per non tagliare la strada ai velivoli in fase di atterraggio.
-L'addetto alla BIGA darà in continuazione il QNH e indicazioni sul circuito e sulla procedura da seguire, fornendo eventuali suggerimenti ai velivoli in finale.
-Fate molta attenzione ai velivoli con velocità di avvicinamento più alta o più bassa della media (110/120 km/h).
-In finale, mantenete una distanza di 500/600 metri che vi permetta una riattaccata in sicurezza.
-CONTROLLATE SEMPRE LA VS. VELOCITA’ IN TUTTE LE FASI DI AVVICINAMENTO E IN PARTICOLARE IN FINALE; se avete un dubbio: RIATTACCATE!
-Una volta atterrati e con il velivolo sotto controllo spostatevi sul raccordo della pista e, per evitare problemi al velivolo che segue, liberate velocemente e seguite le indicazioni dei cartelloni a bordo Pista e del Personale a terra per raggiungere i parcheggi.
-Nel rullare al parcheggio procedete con la massima attenzione e a bassa velocità: in caso riteniate che le asperità del terreno possano causare danni all'ULM, siete invitati a muovere il velivolo a mano: l'organizzazione non é responsabile di eventuali danni.
Si prega di rispettare con la massima attenzione la NO FLY ZONE indicata sulla cartina.
CONSIGLIO: cercate di diluire gli arrivi e portatevi carburante sufficiente per gli alternati: Panicarola, Montecchio, Serristori.
CONCLUSIONE: ascolto radio, silenzio in frequenza, orecchie aperte, guardare fuori, molta attenzione, rispetto delle distanze con il velivolo che precede, rispetto del circuito e dei parametri di volo.
N.B.
Gli organizzatori non rispondono dei danni provocati dai velivoli partecipanti.
Gli organizzatori non rispondono dei danni che un velivolo potrebbe subire durante il rullaggio a e la sosta a terra.